Rassegna stampa

Decreti attuativi L 24/2017, Governo pronto a emanarli

Decreti attuativi L 24/2017, Governo pronto a emanarli Durante l’Insurance Summit ANIA 2023, il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha confermato che è prossima l’emanazione dei decreti attuativi della Legge 24/2017, la Gelli-Bianco. Decreti attuativi L 24/2017, Governo pronto a emanarli

Leggi l'articolo

Rai Gr Parlamento: intervista a Federico Gelli su ‘indagine della Fondazione Italia in Salute “Gli italiani e il Covid-19”

L’intervista a Federico Gelli su ‘indagine della Fondazione Italia in Salute “Gli italiani e il Covid-19”, a Rai Gr Parlamento Gli italiani e la vaccinazione anti-Covid: cosa ci dicono in merito i dati dell’indagine della Fondazione Italia in Salute “Gli italiani e il Covid-19. Impatto socio-sanitario, comportamenti e atteggiamenti della popolazione Italiana”, condotta da Sociometrica?…

Leggi l'articolo

L’indagine della Fondazione Italia in Salute su Quotidiano Sanità

“Visite e servizi cancellati o rimandati per il 52% degli italiani. Circa il 64% della popolazione ha timore degli ospedali. L’impatto sui minori. Cambiano le abitudini di vita: 2 persone su 3 hanno smesso di prendere i mezzi pubblici. Questo quanto emerso dalla  ricerca della Fondazione Italia in Salute sui risvolti sanitari e psicologici della…

Leggi l'articolo

Fanpage: “Sanità sospesa per 35 milioni di italiani durante il Covid: visite e servizi cancellati o rimandati”

“Sanità sospesa per 35 milioni di italiani. Questo è il numero di persone che durante la pandemia ha avuto problemi a utilizzare servizi e prestazioni sanitarie per patologie non-Covid, secondo quanto emerso dall’indagine della Fondazione Italia in Salute, realizzata da Sociometrica, per quantificare su scala nazionale le conseguenze dell’epidemia sul sistema sanitario.” L’articolo di Fanpage.

Leggi l'articolo