Comunicati stampa

Sicurezza Cure, Gelli (FIIS): “Bene accordo firmato da Corte di Appello di Firenze”

“L’accordo siglato oggi rappresenta un altro passo in avanti verso la piena applicazione della legge 24/2017 (responsabilità sanitaria), sia per la crescita professionale degli operatori coinvolti”. Firenze, 23 ottobre 2019 – Così Federico Gelli, presidente della Fondazione Italia in Salute e promotore della Legge sulla Responsabilità professionale nella XVII Legislatura in merito al protocollo firmato…

Continua a leggere

Walter Ricciardi nominato presidente del comitato scientifico della Fondazione Italia in Salute

L’ex presidente dell’Istituto superiore di Sanità Walter Ricciardi, tornato oggi al ruolo di professore di Igiene all’Università Cattolica di Roma e di Primario del Policlinico Gemelli, è stato nominato presidente del Comitato scientifico della Fondazione Italia in Salute. Roma, 19 marzo 2019 – L’ex presidente dell’Istituto superiore di Sanità Walter Ricciardi, tornato oggi al ruolo…

Continua a leggere

“Bene lo stop Rai alla spot antimedici”

“Bene lo stop Rai alla spot antimedici”, 29 dicembre 2019Il presidente della Fondazione Italia in Salute: «Il servizio pubblico non deve dare spazio a chi vuole speculare sui malati». Roma 28 dicembre 2018. «Ha fatto bene la Rai a sospendere lo spot che pubblicizza, come se fosse un qualunque detersivo, un servizio per denunciare medici…

Continua a leggere

Nasce la Fondazione Italia in Salute: presentazione a Roma

La responsabilità professionale in sanità e il rischio clinico, la sicurezza delle cure, il consenso informato e la relazione di cura, i 40 anni del Servizio Sanitario Nazionale. Sono alcuni dei temi affrontati durante la presentazione il 20 dicembre 2018 della Fondazione Italia in Salute alla Biblioteca Angelica di Roma, nata per promuovere attività di…

Continua a leggere