Sanità, scomparso il chirurgo di fama internazionale Franco Mosca

Gelli Fondazione Italia in Salute: “Addio a una delle menti più brillanti della medicina italiana".

“Se ne va una delle menti più brillanti della medicina italiana per genialità e innovazione. Franco non mi ha mai perdonato la candidatura al consiglio regionale della Toscana nel 2000 dopo il mio impegno professionale come coordinatore dei trapianti nell’azienda ospedaliera di Pisa. Negli ultimi anni ho avuto la fortuna di potermi riavvicinare a lui collaborando al successo del festival della robotica, una bellissima esperienza che porterò sempre con me insieme ai suoi insegnamenti. Mancherà tanto a tutti noi.” Con queste parole condivise su facebook il presidente della Fondazione Italia in Salute Federico Gelli ricorda il professore Franco Mosca, chirurgo di fama internazionale, scomparso domenica 31 maggio 2020 dopo una breve malattia.